Termini & Condizioni

NOTE LEGALI – Termini e condizioni d’uso del sito www.vivigubbio.it

Informazioni sulla proprietà del sito

Il portale accessibile dalla url www.vivigubbio.it è di proprietà e pertinenza esclusiva di ImmensoNET di Colucci Martino, corrente in Via dei Garofani 16, 06024 Gubbio (PG),Società iscritta al Registro delle imprese di Perugia, REA : PG307567, P. IVA: 03695220545 C.F. CLCMTN80E29E986D

I presenti Termini e condizioni d’uso regolano l’accesso e l’utilizzo ai nostri Servizi da parte dell’utente, ivi inclusi notifiche email, applicazioni, annunci, servizi commerciali che rimandano a tali Termini. L’accesso e l’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente saranno soggetti all’accettazione e osservanza dei presenti Termini.

Il Consenso dell’utente di vivigubbio.it comprende i presenti Termini di servizio, la nostra Informativa privacy e tutte le politiche ivi incluse.

Vivigubbio.it è un portale che promuove gli eventi, le iniziative, le manifestazioni organizzate dalle istituzioni comunali, ecclesiastiche, associazioni culturali e di promozione del territorio e delle sue bellezze,accessibile via web attraverso dispositivi fissi e mobili; ancora le aziende locali, attraverso un’apposita sezione, possono acquistare uno spazio pubblicitario,creando un proprio profilo, pubblicando informazioni e contenuti relativi alle proprie attività che, in condivisione con lo spirito del portale, consentono di promuovere e pubblicizzare eventi, prodotti e servizi.

Disposizioni generali

Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo per Utente si intende il soggetto che fruisce dei servizi offerti dal sito www.vivigubbio.it.

La fruizione del sito è regolato dalle presenti condizioni di utilizzo, la cui accettazione costituisce un accordo tra l’Utente e il Titolare ed è prestata con il mero fatto della navigazione nelle pagine Web.

La legge e la giurisdizione applicabile ai rapporti nascenti dalla fruizione del servizio è quella italiana, alla luce della quale dovranno anche interpretarsi le presenti condizioni di utilizzo.

Con il termine Titolare del servizio si indica in modo univoco ImmensoNET, corrente in Via dei Garofani 16, 06024 Gubbio (PG).

Il Titolare si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche anche sostanziali alle presenti condizioni di utilizzo, mettendone a conoscenza l’Utente mediante pubblicazione nel Sito. L’accesso successivo alla modifica comporta la completa accettazione da parte dell’Utente delle nuove condizioni di utilizzo.

Termini di base

L’iscrizione al servizio e la creazione di un profilo – subordinata alla conoscenza e accettazione delle presenti condizioni e di tutte le politiche privacy – consente al titolare di inserire informazioni ed immettere contenuti, su esplicita richiesta dell’utente. Il titolare mette unicamente a disposizione la piattaforma web al fine di pubblicizzare dati e immagini delle attività del territorio e non si assume alcuna responsabilità circa il contenuto delle comunicazioni che intercorrono con gli utenti finali.

Della documentazione fotografica, grafica o testuale usata per la creazione del proprio profilo risponde esclusivamente l’Utente. Il titolare non è, infatti, responsabile del contenuto e delle informazioni transitate o comunque pubblicate dall’Utente tramite il Servizio ed altresì non risponde ad alcun titolo dei danni causati direttamente o indirettamente attraverso l’utilizzo del Servizio.

I contenuti inviati,pubblicati o visualizzati tramite i Servizi di vivigubbio.it sono pubblici per impostazione predefinita e saranno visualizzabili da altri utenti tramite le sezioni relative alla tipologia di scheda creata.

Servizi commerciali.

La fruizione al Servizio è consentito all’Utente soltanto previo pagamento del corrispettivo dovuto.

L’Utente potrà rinnovare il servizio un mese prima della scadenza.

Il pagamento del Corrispettivo dovrà essere effettuato anche a mezzo carta di credito ed a seguito del pagamento, il pacchetto acquistato sarà immediatamente disponibile e visibile.

Una volta ricevuto il pagamento del Corrispettivo, la Società emette la relativa fattura e la invia all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente. Il titolare raccoglie e memorizza temporaneamente le informazioni che vengono create tramite gli acquisti nella sezione “Dati della transazione”. I Dati della transazione possono includere il nome dell’attività e la data, l’ora e l’importo della transazione. Le Informazioni di pagamento, terminata la procedura, vengono rimosse e non vengono memorizzate.

Obblighi dell’Utente.

L’Utente si obbliga a non accedere alle aree riservate qualora non sia il vero e legittimo titolare delle credenziali di accesso.

Con la fruizione al servizio e la creazione di un propria scheda o area dedicata, l’utente si impegna ad comunicare al titolare informazioni esatte e veritiere e ad utilizzare tutti i servizi erogati nel pieno rispetto delle presenti condizioni di utilizzo.

Il titolare non assume alcuna responsabilità, né a titolo di responsabilità contrattuale né da fatto illecito o ad altro titolo, per la pubblicazione e/o l’invio di informazioni e dati non veritieri e non corretti da parte dell’Utente, né per la completezza e/o idoneità a qualsiasi scopo di qualsiasi informazione e/o contenuto presenti sul Portale. L’utente è esclusivo responsabile del proprio profilo e del suo utilizzo e dovrà condividere esclusivamente informazioni e contenuti di cui ha la piena e libera disponibilità e titolarità. Tutti i Contenuti pubblicati saranno di esclusiva responsabilità del soggetto da cui tali contenuti hanno avuto origine

Ulteriori obblighi dell’Utente.

L’Utente è tenuto a fruire del sito web e dei servizi per esso offerti nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e del buon costume (comprese le norme consuetudinarie riconducibili alla c.d. Netiquette), e di quanto stabilito nelle presenti condizioni di utilizzo.

Qualora l’utente proceda alla pubblicazione su un Social Network di contenuti del sito www.vivigubbio.it, tramite un proprio account, si assume ogni responsabilità che ne possa derivare.

Proprietà intellettuale e Licenza per l’utilizzo dei servizi

Il presente sito web è protetto dalla normativa vigente in Italia in materia di diritto d’autore.

I marchi commerciali di ImmensoNET  e gli altri segni distintivi contenuti nel sito www.vivigubbio.it sono protetti dalle vigenti normative in materia di proprietà industriale e intellettuale. E’ fatto divieto di farne qualsiasi uso senza l’autorizzazione scritta di ImmensoNET

Per quanto riguarda i contenuti che formano oggetto di diritti d’autore o di privativa, l’Utente concede al titolare una licenza gratuita, non esclusiva, mondiale, trasferibile e che può essere concessa in sub licenza, per utilizzare in qualsiasi modo, ospitare, memorizzare, riprodurre, modificare, creare opere derivate, comunicare, pubblicare, rappresentare pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire detti contenuti inseriti o comunque condivisi sul Portale.

La licenza si estingue nel momento in cui il profilo dell’utente è eliminato o i contenuti sono rimossi, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano a propria volta rimossi.

È esclusiva responsabilità dell’utente di disporre dei diritti necessari per concedere tale licenza rispetto a qualsiasi contenuto comunque condiviso sul portale.

All’Utente è vietato copiare o altrimenti apprendere, pubblicare, diffondere, trasmettere o rendere altrimenti disponibili, anche parzialmente e/o a seguito di modificazioni, quanto pubblicato nel sito web, ad eccezione dei casi in cui ciò sia espressamente previsto nel sito, come ad esempio per la pubblicazione sui Social Network di alcuni contenuti.

Esclusioni e Limitazioni di responsabilità

Il Titolare non esercita, di regola, alcun controllo o sorveglianza sui contenuti pubblicati o comunque condivisi sul Portale e non è in alcun modo responsabile nel caso in cui tali contenuti fossero illeciti o violassero in qualsiasi modo norme di legge o diritti di terzi.

Inoltre il Titolare non si assume alcuna responsabilità per ogni tipo di comunicazione intercorsa o che intercorrerà tra le attività e l’utente finale. Fermo quanto sopra, il Titolare si riserva il diritto di non diffondere, bloccare o rimuovere dal Portale, senza necessità di preavviso alcuno, qualsiasi contenuto pubblicato che costituisca o possa costituire evidente violazione delle presenti condizioni di utilizzo, di normative vigenti o di diritti di terzi.

Qualora l’utente non fosse soddisfatto del Portale o dei relativi contenuti sarà tenuto a cessarne l’utilizzo e non avrà altro rimedio per far valere le proprie eventuali doglianze, rinunciando sin d’ora ad ogni e qualsivoglia diritto, azione o pretesa nei confronti del titolare in qualsiasi modo connessa e/o correlata con l’utilizzo del Portale.

Obblighi, garanzie ed esoneri di responsabilità del Titolare.

Il Titolare si impegna a fornire all’Utente la fruibilità online del sito web e dei servizi per esso offerti, nonché gli strumenti di comunicazione ad essi collegati, curandone la implementazione compatibilmente all’attuale stato di evoluzione degli strumenti informatici.

Fermo restando quanto stabilito al punto precedente, il Titolare, in considerazione del fatto che alcune pagine del Sito sono allocate su spazi Web altrui e da questi gestiti, non assume alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale interruzione e/o sospensione del servizio erogato e/o altra limitazione della fruibilità del servizio stesso in ogni sua parte, per problemi tecnici propri e/o di terzi generati da fattori o circostanze al di fuori del proprio controllo. In caso di problemi nel funzionamento di parti del sito, l’utente potrà segnalarli all’indirizzo assistenza@vivigubbio.it

Il Titolare non è responsabile per eventuali utilizzi del presente sito web e dei servizi per esso offerti effettuati in violazione di legge, del buon costume o dell’ordine pubblico, ovvero in difformità di quanto prescritto dalle presenti condizioni di utilizzo.

Il Titolare si riserva il diritto unilaterale di modifica, sospensione od interruzione del sito web e dei servizi per esso offerti, nonché la modifica, sospensione od interruzione degli strumenti di comunicazione ad esso collegati del singolo Utente.