Uguale & Disuguale

Paginette socio-politiche, Mostra di Elena Di Felice

Mostra

Si riparte da qui, da Palazzo del Bargello dopo il lungo stop dovuto all’emergenza sanitaria che ha visto chiudere bruscamente in marzo tutti i luoghi della cultura nazionali ed internazionali. Riaprire è un segno di ripartenza di nuovo vigore, di speranza nel futuro.

Dal 23 maggio si apre dunque “Uguale & Disuguale – Paginette socio-politiche”, mostra fortemente voluta dall’Associazione Culturale La Medusa e patrocinata tra gli altri dal Comune di Gubbio.

Elena Di Felice è nata a Roma nel 1961, vive e lavora a Narni (TR).
A Viterbo frequenta i corsi di pittura all’ Accademia di Belle Arti con il prof. L. S. Boille. Alla fine degli anni ’80 inizia il suo Goccismo che deriva dall’ identificazione di piccole identità trasformabili inizialmente per effetto della luce su forme e colori; in seguito con soggetti dagli umori e grandezze variabili fino ad approdare, attraverso varie sperimentazioni, ad una scrittura per immagini e frammenti di carta dipinta (Paginette 2004). Dal 1986 ha esposto in oltre cento mostre in Italia e all’ estero.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 28 giugno, secondo le attuali disposizioni vigenti di contigentazione, dunque si invita a prendere contatto con la segreteria generale per visite di gruppi superiori a 5 unità


ORARI

DAL 23 Maggio – 28 Giugno 2020

Su prenotazione telefonica


CONTATTI
Palazzo del Bargello, Largo del Bargello [ vedi mappa ]
+393382843237
info@museogubbio.it